L’edizione 2024 di iGB L!VE, l’ultima che si terrà ad Amsterdam prima del suo trasferimento a Londra nel 2025, si è aperta oggi (17 luglio) con la partecipazione della più grande edizione mai registrata della fiera.
Un livello sostenuto di interesse internazionale ha visto le registrazioni di iGB L!VE aumentare del 40% su base annua con professionisti del settore provenienti da 121 nazioni diretti ad Amsterdam.
I delegati avranno accesso a oltre 300 espositori e sponsor che occuperanno oltre 21.000 metri quadrati di superficie lorda, in crescita del 35% rispetto al 2023.
Il programma di conferenze iGB L!VE prevede oltre 50 relatori in 21 sessioni. Costruito attorno a quattro temi principali: mercati e convergenza, coinvolgimento dei giocatori, costruzione del futuro e protezione del proprio business: le sessioni principali includono una masterclass dal vivo sui modi per coinvolgere i giocatori nei mercati di casinò online più caldi del mondo, innovazione nella progettazione dei giochi di slot, navigazione nel cyber minacce nel periodo successivo a un attacco, il ruolo dei fattori ESG nell’incremento delle valutazioni di fusioni e acquisizioni, SEO parassita, sopravvivenza alla compressione delle barre di ricerca, localizzazione dei link in Spagna e America Latina e come gli affiliati dovrebbero rispondere in merito alla protezione dei giocatori.
iGB L!VE ha avuto un inizio dinamico con il discorso di apertura di Michel Groothuizen, presidente dell’ente regolatore olandese Kansspelautoriteit (KSA). L’apparizione è stata la prima di Michel Groothuizen davanti a un pubblico internazionale di igaming dopo la sua nomina a presidente della KSA a partire dal 1° luglio.
Questo è stato seguito da un keynote tenuto da Sam Sadi, CEO di LiveScore Group. Sadi, che ha lavorato nel settore dei media sportivi e delle scommesse per oltre 25 anni, ha presentato come promuovere la crescita attraverso le partnership e la convergenza dei media.
In una serie di “prime volte” iGB L!VE ospita l’ASCEND Women & Allyship Meet-Up, una nuova iniziativa di mentoring e leadership per tutto l’anno volta a supportare le donne all’inizio della loro carriera di gioco. Lo spettacolo vedrà anche il lancio dell’iGB LaunchPad che fornisce una piattaforma per cinque start-up pionieristiche e la prima Sustainable Gambling Zone che mostra le ultime idee e l’approccio del settore al gioco d’azzardo più sicuro.
Per maggiori informazioni su iGB L!VE (Expo Days 17-18 luglio) e per registrarsi gratuitamente visitare: https://www.igblive.com