HomeApparecchi da intrattenimentoDMAX annuncia un programma sui restauratori di videogiochi arcade

DMAX annuncia un programma sui restauratori di videogiochi arcade

Nostalgici del coin op o semplicemente appassionati collezionisti: state pronti!

Novità in arrivo nei prossimi palinsesti autunnali per DMAX, il canale del gruppo Warner Bros Discovery Italia. Stando a quanto annunciato dal manager della rete Aldo Romersa, a partire dal prossimo dicembre 2024 andra’ in onda sul canale 52 del digitale terrestre un nuovo docu-reality che unisce il mondo della compravendita del second hand a quello del modernariato e il restauro; gli oggetti protagonisti saranno i cabinati da sala giochi.

‘Abbiamo collaborato con talenti già noti come Daniele Bossari, Marco Berry, Luigi Pelazza o Barbascura X, ma anche raccontando storie meno note di lavori duri ….. A dicembre, con la nuova serie Videogame Hunters, si aggiungeranno gli Arcade Story, un gruppo di programmatori che rintracciano sul mercato vecchi videogame per restaurarli e rivenderli’, ha detto Romersa. 

E pensare che protagonisti del programma saranno i membri di Arcade Story, una azienda di Tezze di Arzignano che anni fa, nel pieno del declino del settore arcade in Italia, ha deciso di puntare su questi giochi come oggetto del desiderio di nostalgici e non. 

Da allora la loro attività si e’ divisa tra eventi di vario genere e vendite a privati. Tra di loro moltissimi personaggi dello spettacolo che ora fanno sfoggio dei loro videogiochi e flipper sui più noti rotocalchi. Tra i protagonisti del programma anche Michele Galasso, ‘figlio d’arte’ dell’apparecchio da intrattenimento e imprenditore del settore, di recente ‘allestitore’ della sala giochi della Nazionale Azzurra in Germania

Redazione Jamma
Redazione Jammahttps://www.jamma.tv/
Il quotidiano del gioco legale
Articoli correlati