HomeScommesseQuoteOlanda-Inghilterra, in palio la finalissima di Euro 2024. Quote e pronostici Netwin

Olanda-Inghilterra, in palio la finalissima di Euro 2024. Quote e pronostici Netwin

Koeman e Southgate si giocano tutto in una notte

Euro 2024 è giunta al penultimo atto: si giocano le due semifinali e dopo Francia-Spagna tocca ad Olanda-Inghilterra. Una partita importantissima perché per entrambe vale la possibilità di portarsi ad almeno 90 minuti dal sogno di vincere l’Europeo. In particolare, la Nazionale dei Tre Leoni punterà a vincerlo per la prima volta e per far sì che il calcio ritorni a casa o, come canta il loro coro più famoso, “It’s coming home”. I tulipani, che invece questo torneo lo hanno vinto nel 1988, puntano a stupire ancora e arrivare ad una finale che alla vigilia sembrava possibile, alla portata, ma comunque complicata essendo dietro a tante altre Nazionali, almeno secondo i pronostici.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA PARTITA

L’Olanda arriva a questo match dopo aver rimontato in 6 minuti una delle principali sorprese di quest’edizione, vale a dire la Turchia, capace di portarsi sull’1-0 fino al 69’, per poi cedere alla rimonta della formazione di Koeman guidata dagli interisti De Vrij e Dumfries, rispettivamente autore del gol e del cross per il decimo autogol della manifestazione, quello di Muldur. Gli inglesi, invece, hanno avuto bisogno dei rigori per eliminare una delle squadre più toste, solide e organizzate, ma anche spettacolari, delle prime settimane di Euro 2024: la Svizzera. Il tutto al termine di una partita complicata risolta comunque oltre il 90’, come in tre dei quattro quarti di finale del torneo. A fare eccezione proprio Olanda-Turchia.

IL PUNTO SULL’OLANDA

L’Olanda sta trovando risultati pur magari non convincendo al 100%. È stata sotto per gran parte della sfida contro la Turchia, ha in sostanza vinto grazie ad un autogol e se non fosse stato per il salvataggio di van de Ven quasi sulla linea di porta staremmo forse parlando di ben altra storia. Non ha inoltre chiuso i conti in diverse occasioni, ma è anche la squadra capace di travolgere 3-0 la Romania. E ha tante individualità che stanno facendo la differenza: su tutti il giocatore del Liverpool, Gakpo, che sta riuscendo a mettere sempre lo zampino nei match, come nel già citato 3-0 alla Romania. Ed è stato lui, insieme a Dumfries autore del cross, a “forzare” l’autogol di Muldur.

IL PUNTO SULL’INGHILTERRA

L’Inghilterra, invece, non sta proprio convincendo. Le prime tre partite del girone non sono state eccellenti e la situazione dal punto di vista del gioco per quanto riguarda la fase ad eliminazione diretta non è di certo migliorata. Dopo non aver convinto contro Slovenia, Danimarca e Serbia, i finalisti di Euro 2020 hanno superato il turno sempre a fatica. È servita la rovesciata di Bellingham al 95’, insieme al gol nel primo tempo supplementare di Kane, per avere ragione della Slovacchia, mentre a tratti nei quarti di finale è stata dominata da una Svizzera sorprendente in quest’edizione. Ma dal dischetto ha avuto ragione e ora può fare di questa cosa la sua forza. Aver estromesso dal torneo la squadra più in forma del momento può dare maggiore consapevolezza, senza togliere dall’equazione la voglia di scrivere un finale diverso da quello andato in scena nello scorso Europeo con l’Italia.

PRONOSTICO E CONSIGLI GIOCATA

I tipster di Netwin ipotizzano il passaggio del turno da parte dell’Inghilterra, credendo dunque su un’altra finale da parte degli inglesi allenati da Southgate. Ma l’idea è di un copione molto simile a partite già viste in questo europeo con i Tre Leoni protagonisti, magari una partita che si risolve ai tempi supplementari se non ai calci di rigore. Spazio allora all’X al 90’ quotato a 2.90, suggeriscono anche Gakpo marcatore quotato a 4.50.

Redazione Jamma
Redazione Jammahttps://www.jamma.tv/
Il quotidiano del gioco legale
Articoli correlati