HomeScommesseQuoteCopa America: i quarti di finale. Quote e pronostici Netwin sulla vittoria...

Copa America: i quarti di finale. Quote e pronostici Netwin sulla vittoria della competizione

Super sfida tra Uruguay e Argentina, Messi ha la strada spianata?

Si è conclusa la fase a gironi della Copa America, che ha riservato una sorpresa su tutte: l’eliminazione degli Stati Uniti di Weah e Pulisic. Al loro posto, la sorpresa di quest’edizione, vale a dire Panama. Per il resto, i pronostici sull’ordine d’arrivo dei rispettivi gironi è stato più o meno rispettato, anche se il primo posto della Colombia ai danni del Brasile, per quanto non proprio impronosticabile, ha comunque fatto un po’ di scalpore. E questo anche perché ci ha regalato un quarto di finale da sogno come quello tra i verdeoro e l’Uruguay di Marcelo Bielsa, che sta incantando in queste prime partite dell’edizione.

PARTE ALTA DEL TABELLONE: L’ARGENTINA DI MESSI HA LA STRADA SPIANATA VERSO LA FINALE?

L’Argentina campione del Mondo e detentrice anche della Copa America è inevitabilmente la favorita per tornare all’atto conclusivo, come fatto e vinto nel 2021. Sicuramente l’Albiceleste, che non ha ancora concesso gol, è la principale candidata. Tanto più che si ritroverà, ai quarti di finale, un Ecuador che ha eliminato il Messico soltanto per differenza reti, ottenendo come successo solo il 3-1 alla modesta Giamaica.

E in caso di passaggio del turno, c’è la sfida con una tra Venezuela e Canada. Qui il livello è più alto, visto che la Vinotinto ha conquistato il suo raggruppamento ottenendo solo vittorie, mentre la Nazionale allenata da Marsch ha comunque fatto fuori due sudamericane come Perù e Cile che non erano di certo da sottovalutare alla vigilia.

PARTE BASSA: SUPER SFIDA BRASILE-URUGUAY, E OCCHIO ALLA COLOMBIA

Arrivando secondo il Brasile si è “guadagnato”, per modo di dire, la sfida ad un Uruguay che sta incantando. Ha vinto tutte e tre le partite segnando ben 9 gol e subendone soltanto 1. Il migliore attacco, nonostante Bielsa non sia proprio votato a questo metodo di gioco, e giocatori pronti a vincere come fatto nel 2011. I verdeoro, che oltretutto non avranno Vinicius, dovranno offrire la loro miglior versione per sperare di tornare in finale come fatto nel 2021 e avere, chissà, la rivincita con l’Argentina.

Tanto più che dall’altra parte c’è una Colombia che, sfidando Panama, è inevitabilmente favorita per accedere alla semifinale. Occhio, però, perché la sorpresa della competizione, seppur aiutata dall’espulsione ingenua di Weah, ha comunque eliminato una squadra forte e sarà inevitabilmente sulle ali dell’entusiasmo, l’arma più pericolosa da opporre ai Cafeteros che, invece, stanno ritrovando un super James Rodriguez autore di 3  assist nelle prime due partite. Sarà dunque una Copa America pronta a garantire ulteriore spettacolo e, chissà, regalarci ancora qualche colpo di scena. Da qui al 15 luglio, giorno della finalissima (almeno per quanto riguarda l’orario italiano), può succedere ancora di tutto.

QUOTE E PRONOSTICI

I tipster di Netwin consigliano di puntare sull’Argentina quotata a 2.20 per la vittoria della coppa.  A seguire troviamo il Brasile quotato a 4.35, l’Uruguay a 6.50 e la Colombia a 7.00. Via via tutte le altre ma con quote decisamente molto più alte.

Articoli correlati