HomeAttualitàDanimarca, nuove regole per Bingo e lotterie senza scopo di lucro

Danimarca, nuove regole per Bingo e lotterie senza scopo di lucro

Il ministero delle Imposte danese ha posto in consultazione un progetto di proposta di legge che modifica la legge sul gioco d’azzardo e la legge sull’imposta sul gioco ai fini dell’attuazione dell’accordo politico sulle lotterie del 20 marzo 2024.

Il termine ultimo per la presentazione delle osservazioni alla consultazione è giovedì 22 agosto 2024.

Le nuove disposizioni non sono ancora legge, ma dovrebbero entrare in vigore dal 1° gennaio 2025.

Il Disegno di legge che modifica la legge sul gioco d’azzardo e la legge sulle tasse sul gioco (nuove regole per le lotterie senza scopo di lucro e liberalizzazione del bingo terrestre) è stato inviato anche alla Commissione europea, rimarrà in stand still fino al prossimo 3 ottobre.

Il Disegno di legge introduce un nuovo modello per l’offerta di lotterie senza scopo di lucro e allo stesso tempo liberalizza il bingo terrestre. In deroga al monopolio danese, ci saranno tre tipi di lotterie: 1) le lotterie al di sotto di un limite minimo, 2) le lotterie senza scopo di lucro e 3) i giochi di bingo sul mercato liberalizzato.

Viene quindi introdotta una nuova forma di licenza nell’articolo 10a della legge danese sul gioco d’azzardo, che consente di ottenere una licenza per offrire bingo terrestre sul mercato liberalizzato senza soddisfare i requisiti per una lotteria senza scopo di lucro. I fornitori di bingo liberalizzato saranno soggetti alle stesse regole e aliquote fiscali degli altri giochi nel mercato del gioco d’azzardo liberalizzato basato sulla terraferma.

Articoli correlati