HomeAttualitàBetsson Sport sponsor dell'Inter. Svensson (CEO): “Cifra significativa, ci aspettiamo un ritorno...

Betsson Sport sponsor dell’Inter. Svensson (CEO): “Cifra significativa, ci aspettiamo un ritorno a livello globale”

Bocche cucite sulla cifra dell’accordo di sponsorizzazione di Betsson.Sport con l’Inter. Jesper Svensson (al centro della foto), CEO di Betsson Group, ha spiegato in una intervista rilasciata a Conor Mulheir di Nexi le ragioni legate alla scelta di questa squadra.

“Insieme all’Inter abbiamo deciso di non fornire le cifre esatte, ma posso dire che siamo entrambi molto soddisfatti dell’accordo. C’è una fascia di mercato per i grandi club come questo, e credo che questo sia la riprova della nostra dichiarazione di intenti come Betsson e Betsson.Sport in una situazione come questa.

Penso anche che questo sia il motivo per cui questo accordo è stato visto molto positivamente da parte dell’Inter e dai tifosi dell’Inter, perché si tratta di una cifra significativa che è stata concordata.

Crediamo nel mercato italiano nel tempo, e Betsson.Sport ha una buona opportunità di crescita con questa partnership. Abbiamo una storia di buoni risultati in Italia sul versante dei casinò con StarCasinò, ma abbiamo lanciato Betsson.Sport all’inizio di quest’anno, per cui ora c’è una diversa spinta di marketing con questa partnership”.

Alla domanda sul ruolo di Betsson.Sport nell’incrementare il traffico ai marchi di Betsson Svensson ha spiegato: “È ancora presto per dare una valutazione di questo marchio sul mercato, ma ovviamente penso che dopo un accordo come quello con l’Inter, il traffico aumenterà in modo significativo.


Abbiamo anche una visione a lungo termine delle nostre opportunità sul mercato, per cui puntiamo a una crescita graduale nel tempo. Le cose non cambiano da un giorno all’altro in nessun mercato, ma ovviamente questo è un modo per ottenere un’ottima esposizione in Italia, quindi è molto positivo per noi.”

L’accordo con l’Inter potrebbe portare ad un incremento della riconoscibilità del merchio al di fuor dell’Italia?

“Naturalmente l’Inter non è solo italiana, per noi è un marchio globale. Per esempio, per l’accordo è stato importante anche il fatto che l’Inter è così forte in America Latina: ha molti giocatori, sia oggi che in passato, che sono tra i migliori in quella regione, quindi anche questo ha giocato un ruolo importante quando abbiamo deciso di portare avanti questa partnership.

Per noi l’obiettivo principale è l’Europa e l’America Latina, ma col tempo abbiamo intenzione di crescere anche in altre regioni. L’Africa ne è un esempio, dove questa partnership avrà una buona visibilità, vista l’importanza del calcio in quella regione.

Ma se guardiamo al presente, l’Inter è una grande risorsa per noi per il marketing nei mercati latinoamericani come l’Argentina e il Brasile, dove c’è una lunga storia tra questi Paesi e la squadra di calcio.”

Redazione Jamma
Redazione Jammahttps://www.jamma.tv/
Il quotidiano del gioco legale
Articoli correlati