L’associazione commerciale britannica Bacta ha confermato di avere un piano d’azione di attività che copre tutti gli scenari in vista delle elezioni generali britanniche che si terranno il 4 luglio.
Dopo la delusione per il fatto che il Libro bianco sul gioco d’azzardo è stato deragliato dalle elezioni generali indette dal primo ministro Rishi Sunak alla fine di maggio, Bacta si è mossa rapidamente per mobilitare i suoi membri e esortarli a fare pressione sui potenziali candidati parlamentari (PPC) per sostenere le riforme sul gioco d’azzardo fisico e “finire il lavoro” nel prossimo Parlamento.
Delineando i prossimi passi, il direttore esecutivo di Bacta, George McGregor, ha dichiarato: “Vorrei iniziare congratulandomi con i membri di Bacta per aver contattato i loro PPC e assicurarmi che capiscano perché i cambiamenti proposti nel Libro bianco sono fondamentali per la sostenibilità a lungo termine dell’intrattenimento per famiglie nel Regno Unito. e centri di gioco per adulti lungo tutta la filiera.
Con la revisione del gioco d’azzardo nel limbo abbiamo creato e lanciato un sito Web dedicato alle elezioni generali che ha semplificato il processo per invitare i candidati parlamentari alle sedi.
Abbiamo piani d’azione in atto per tutti gli scenari e siamo pronti a partire con slancio dopo le elezioni con un caso convincente di argomentazioni basate sull’evidenza per sostenere i cambiamenti necessari affinché l’industria terrestre sia competitiva e continui a contribuire alla società britannica“.
Ha aggiunto: “È fondamentale che i membri di Bacta aprano un dialogo con i loro rappresentanti eletti non appena saranno noti i risultati delle elezioni generali. La composizione della Camera dei Comuni sarà trasformata e non c’è momento migliore per iniziare a costruire rapporti con i parlamentari che entreranno a far parte del 2024”.