HomeGioco OnlineSBC Advisory: iGaming in Brasile, la migliore opportunità dell'ultimo decennio

SBC Advisory: iGaming in Brasile, la migliore opportunità dell’ultimo decennio

SBC Advisory, lo specialista globale di strategia e regolamentazione per l’industria del gioco d’azzardo, ha valutato il mercato brasiliano dell’iGaming come l’opportunità più attraente per le aziende e gli investitori.

Anton Kaszubowski, fondatore e amministratore delegato di SBC Advisory, che ha recentemente presieduto una discussione sulle opportunità di fusione e acquisizione sul mercato con luminari del settore, vede il potenziale per le organizzazioni che investono nel mercato regolamentare.

Ha detto: “Il Brasile è un Paese appassionato di sport e amante del divertimento con una comprovata esperienza nel godere dei servizi dell’industria del gioco. Quindi la regolamentazione formale del settore fornisce alle aziende la fiducia necessaria per investire in quello che potrebbe facilmente essere uno dei più grandi mercati di iGaming del pianeta. L’opportunità di entrare all’inizio per un mercato così grande non si presenta molto spesso: questa è la più grande apertura degli ultimi dieci anni secondo me“.

SBC Advisory ha rappresentanti nella regione da diversi anni e l’apertura del mercato brasiliano è stata a lungo attesa, ma le aziende internazionali sono informate che la conoscenza locale è di grande aiuto per i nuovi entranti.

Kaszubowski ha dichiarato: “Una delle idiosincrasie della cultura brasiliana è che le persone costruiscono relazioni prima di fare affari, motivo per cui lavorare con persone con conoscenza del mercato sarà la chiave per la prosperità. Ci sono molte opportunità per joint venture e fusioni e acquisizioni sul mercato per le aziende ambiziose, ma per avere successo è necessario creare le giuste connessioni con le persone giuste“.

Insieme al collega fondatore e presidente di SBC Advisory Rasmus Sojmark, Kaszubowski ha incontrato il governatore di Rio de Janeiro Cláudio Castro all’inizio di quest’anno e ha discusso del potenziale del gioco online nel paese. Il trio si è incontrato durante l’inaugurale SBC Summit Rio a marzo, che è stato un tale successo che triplicherà le sue dimensioni per la sua edizione del 2025.

Sojmark ha commentato: “Come sottolineato dall’espansione dell’SBC Summit Rio il prossimo anno, SBC sta investendo molto in Brasile poiché comprendiamo le opportunità che derivano dalla decisione di regolamentare formalmente le scommesse sportive e l’igaming in un Paese che abbraccia le industrie dello sport e dell’intrattenimento“.

Quirino Mancini, fondatore e direttore dello sviluppo aziendale di SBC Advisory, ha aggiunto: “Ogni giurisdizione ha le sue stranezze legali, ma il sistema legale brasiliano non è per i deboli di cuore. Se da un lato ci sono senza dubbio ottimi affari, dall’altro è importante assicurarsi di avere esperti sul campo per limitare le potenziali responsabilità che potrebbero aprirsi“.

Le aziende che desiderano esplorare l’apertura del mercato brasiliano e ciò che potrebbe significare per la loro attività sono invitate a contattare Kaszubowski: anton@sbcadvisory.com

Articoli correlati