HomeAttualità“Disegniamo la Fortuna con ADM”: il 19 giugno 2024 una giuria di...

“Disegniamo la Fortuna con ADM”: il 19 giugno 2024 una giuria di VIP proclamerà il vincitore

Gli artisti con disabilità hanno tempo fino al 16 giugno per inviare i loro lavori e partecipare alla quarta edizione dell’iniziativa “Disegniamo la Fortuna con l’Agenzia dogane e monopoli”

Mancano pochi giorni alla scadenza per partecipare alla quarta edizione dell’iniziativa “Disegniamo la Fortuna con ADM”, legata alla Lotteria Italia 2024. Il concorso, rivolto ad artisti con disabilità, intende offrire un’opportunità di visibilità alle eccellenze del Terzo settore, promuovendo al contempo l’importanza del gioco lecito. Gli artisti partecipanti sono invitati a proporre un disegno che verrà inserito sul fronte del biglietto della Lotteria Italia 2024.

Il tema di quest’anno, “Disabilità e arte”, è stato scelto per valorizzare l’impegno proficuo degli enti del Terzo settore nel favorire l’integrazione sociale, il benessere e il talento artistico delle persone coinvolte. Gli enti del Terzo settore devono inviare i disegni realizzati dagli artisti tramite PEC entro il 16 giugno 2024.

Una Commissione di valutazione, composta da personalità del mondo dell’arte, dello spettacolo e del giornalismo, si riunirà presso la sede di ADM in Piazza Mastai 11 a Roma il 19 giugno per selezionare e proclamare i disegni vincenti. La Commissione avrà il compito di valutare il valore estetico, l’originalità, il grado di complessità delle opere, il percorso creativo degli autori, la tecnica utilizzata e la rispondenza ai valori promossi dall’iniziativa.

La Commissione sarà presieduta da Eleonora Daniele, giornalista e conduttrice di Raiuno, Storie Italiane, e sarà composta da:

  • Josephine Alessio – Giornalista e conduttrice televisiva, Rai News 24
  • Pasquale Basile – Scultore, incisore, pittore
  • Beppe Convertini – Attore, conduttore televisivo e radiofonico, Raiuno in Famiglia
  • Cristiana Farina – Autrice e sceneggiatrice televisiva e cinematografica
  • Maria Jacomini – Artista, ceramista, arteterapeuta
  • Franco Oppini – Cabarettista, attore, cantante
  • Simona Rolandi – Giornalista RAI SPORT e conduttrice televisiva della Domenica Sportiva
  • Giorgio Romano – Regista televisivo e cinematografico
    Saranno selezionati dodici disegni che verranno inseriti nel biglietto della Lotteria Italia 2024, offrendo agli artisti un’importante vetrina per il loro talento. (nella foto un momento dell’edizione 2023)
Redazione Jamma
Redazione Jammahttps://www.jamma.tv/
Il quotidiano del gioco legale
Articoli correlati