HomeAttualitàRiordino gioco online: no alle skin e semplificazione del processo di certificazione

Riordino gioco online: no alle skin e semplificazione del processo di certificazione

Unicità assoluta del marchio e no alle skin. Lo ha ribadito e chiarito Antonio Giuliani, responsabile dell’Ufficio gioco online dell’Agenzia delle Dogane dei Monopoli, nel corso di un incontro con gli operatori sul tema del riordino del gioco online e chiarimenti su questioni tecniche.

Giuliani ha escluso la possibilità di ‘sottomarchi’ al concessionario di gioco. Il direttore ha parlato di unicità “Sul fronte della possibilità di mettere a disposizione di altri soggetti, o dello stesso soggetto, qualcosa che non sia direttamente riconducibile al concessionario. Un concessionario, un sito.

In merito al processo di certificazione al quale saranno sottoposte le piattaforme degli operatori, l’Agenzia, anticipa alcune semplificazioni. La prima riguarda l’introduzione di una anagrafica delle applicazioni di gioco. L’attribuzione di un codice di identificazione per applicativo permetterà al concessionario di accedervi, riducendo il numero di applicativi sul gioco di uno stesso produttore. Questa semplice anagrafe dovrebbe portare le 74.000 autorizzazioni conti di gioco ad almeno meno della metà.

Articoli correlati