HomeCronache“Chi se non gli azzurri?”, il risultato del sondaggio: gli italiani scelgono...

“Chi se non gli azzurri?”, il risultato del sondaggio: gli italiani scelgono l’Inghilterra

Ora è ufficiale: gli italiani hanno scelto la Nazionale di riserva da tifare agli Europei di Germania. Dopo aver ponderato il valore delle altre protagoniste e chiesto direttamente ai tifosi inglesi, francesi, tedeschi e spagnoli se i supporters azzurri possono fidarsi delle rispettive Nazionali, gli italiani hanno scelto di tifare per l’Inghilterra di Southgate. Questo è il risultato del sondaggio lanciato da “Chi se non gli azzurri” , la campagna promossa da Netwin.News e SuperScommesse, che si propone di rendere meno amara l’eventuale eliminazione della Nazionale Azzurra dal torneo che la vede campione in carica.

Il verdetto si è consolidato a margine di un percorso a tappe in cui il team di “Chi se non gli Azzurri?” ha intervistato gli appassionati di calcio nelle principali città europee delle quattro nazionali favorite: Londra, Parigi, Berlino e Barcellona. Nella tappa londinese, dalle interviste rivolte ai fans è emerso che ben il 78% dei tifosi inglesi crede nelle potenzialità della propria Nazionale, dichiarando inoltre di accettare di buon grado anche il supporto degli italiani, nonostante abbiano subito una bruciante sconfitta nella finale di Wembley 2020 proprio contro gli Azzurri.

Dunque, la community ha votato e deciso la Nazionale “da adottare”: oltre a tifare per gli Azzurri, gli italiani seguiranno con interesse e sentimento il cammino dell’Inghilterra a Euro 2024: uno tra Spalletti e Southgate riuscirà ad alzare al cielo l’ambito trofeo?

Redazione Jamma
Redazione Jammahttps://www.jamma.tv/
Il quotidiano del gioco legale
Articoli correlati