La Federazione europea del gioco e del divertimento (EUROMAT) ha aggiunto l’Associazione bulgara per il gioco responsabile (SBAOH) alla sua fiorente lista di membri nazionali in occasione dell’Assemblea generale annuale tenutasi a Belgrado questa settimana (29 maggio). L’AGM ha coinciso con il Future Gaming Show di Belgrado, dove EUROMAT e l’Associazione degli operatori di gioco della Serbia (AGOS) si sono incontrati con le autorità serbe per discutere il quadro legislativo nel Paese.
Commentando l’esito dell’AGM, il Presidente di EUROMAT Jason Frost ha dichiarato: “Siamo lieti di portare la Bulgaria nella famiglia EUROMAT, rafforzando la nostra rappresentanza in tutta l’Europa orientale. La nostra credibilità in Europa deriva dalla nostra portata e l’Assemblea generale di oggi ha fatto un passo avanti verso un ulteriore aumento di questa credibilità. Mi ha rincuorato vedere la vivacità del mercato di strada qui in Serbia. Il Belgrade Future Gaming Show è un onore per l’industria e mette in mostra un’offerta davvero interessante per i giocatori del Paese e della Regione“.
Commentando la decisione dell’AGM di accettare la loro adesione, Stefan Topuzakov, Presidente dell’Associazione Bulgara per il Gioco Responsabile, ha dichiarato: “Siamo lieti di entrare a far parte di un’associazione in crescita che rappresenta l’industria europea con professionalità e chiarezza. L’industria bulgara vuole contribuire al futuro del nostro settore a livello europeo ed EUROMAT è il veicolo giusto per perseguire questo obiettivo“.
Il Presidente di AGOS Dragan Škrbić ha dichiarato: “È stato un privilegio ospitare l’industria europea a Belgrado. In qualità di imprese responsabili, i nostri membri vogliono fare la loro parte per garantire che il nostro settore sia rappresentato in modo efficace a livello europeo e che collettivamente stiamo lavorando insieme per elevare gli standard e affrontare le sfide comuni“.