HomeAssociazioniNuovo rapporto sui giochi: l'aumento della tassa sul gioco d'azzardo incrementa il...

Nuovo rapporto sui giochi: l’aumento della tassa sul gioco d’azzardo incrementa il numero dei nuovi giocatori problematici

L’Associazione svedese per il gioco d’azzardo online (BOS) ha presentato oggi un rapporto prodotto dall’istituto di analisi Copenhagen Economics (CE). CE ha calcolato a cosa porterà l’aumento delle tasse sul gioco d’azzardo (dal 18% al 22%) dal 1° luglio di quest’anno.
CE rileva che:

L’aumento delle tasse ridurrà la quota del mercato delle licenze regolamentate legali del mercato del gioco d’azzardo di 1,2-2,5 punti percentuali. Le perdite corrispondenti per il mercato regolamentato del gioco d’azzardo saranno rilevate dal mercato del gioco d’azzardo non regolamentato. ciò significa che da 2.881 a 6.085 individui passeranno ad alternative senza licenza.

Come risultato diretto dell’aumento delle tasse sul gioco d’azzardo, da 591 a 1.247 persone svilupperanno problemi di gioco d’azzardo. Questo a causa della perdita del gioco d’azzardo autorizzato a favore del gioco d’azzardo non autorizzato. Il gioco d’azzardo non autorizzato non gode della protezione legale dei consumatori.

L’aumento previsto del gettito fiscale è calcolato dal Ministero delle Finanze in 539 milioni di corone svedesi all’anno. Copenhagen Economics calcola che l’aumento del gettito fiscale sarà significativamente inferiore: 214-399 milioni di corone svedesi.

Redazione Jamma
Redazione Jammahttps://www.jamma.tv/
Il quotidiano del gioco legale
Articoli correlati