ELA Games con la slot Kraken Bay ha ottenuto una nomination per gli SBC Game Developer Awards 2024 nella categoria Slot of the Year. Mike Cini, proprietario di ELA Games, intervenendo al panel “Navigation niche – mainstream opinion on alternative games” durante il CasinoBeats Summit ha dichiarato: “Non c’è dubbio sul predominio delle slot nel nostro settore. Così siamo piuttosto impegnati sulla creazione di slot e sul design di questi giochi.
Penso che quando sei uno sviluppatore di videogiochi hai una visione un po’ più aperta. I giochi istantanei di abilità stanno diventando sempre più popolari, penso allora che sia una cosa importante da considerare quando si creano giochi, devi prepararti per il futuro, per la futura generazione di giocatori.
Si tratta di una nuova generazione di players che non sono abituati alle slot. Erano abituati a funzionalità social multiplayer, a giochi interattivi.
Voglio che i nostri giochi si distinguano e rimangano impressi in questi giocatori, lavoriamo per renderli il più possibile divertenti e dare loro il più possibile, che si tratti di grafica o funzionalità o qualcosa del genere.
Ma la semplicità è fondamentale. Serve più ispirazione, e si sa, innovazione. Sono sicuro che siete tutti d’accordo su questo ma l’innovazione non è sempre sinonimo di successo. In effetti, la maggior parte delle volte non significa successo.
Anche la gamification per questi giochi è importante. Penso che questo sia un punto fondamentale, in questo momento occorre capire come si può mantenere l’attenzione dei giocatori”.