HomeMercatoGREF 2024 a Malta: confronti e proposte per una regolamentazione del gioco...

GREF 2024 a Malta: confronti e proposte per una regolamentazione del gioco d’azzardo

dai nostri inviati a Malta. Seconda giornata di lavori a Malta dive si sta tenendo l’assemblea generale 2024 del Gref, il forum europeo dei regolatori del gioco d’azzardo.

La prima sessione è stata caratterizzata da una serie di presentazioni su una serie di temi che evidenziano come le autorità di regolamentazione si stiano adattando al panorama in evoluzione dell’industria del gioco d’azzardo per garantire un ambiente più sicuro per i giocatori ed equo.

Per la prima volta, la conferenza ha accolto le autorità di regolamentazione al di fuori dell’Europa, tra cu le autorità di regolamentazione americane, asiatiche e africane che hanno fornito preziose prospettive internazionali sulla regolamentazione del gioco d’azzardo.

Diversi membri della Gambling Commission britannica hanno partecipato ai lavori. Jamie Wall, Senior Manager – International Regulatory Partnerships, ha presieduto il gruppo di lavoro Digitale e Innovazione, approfondendo la progettazione di nuovi giochi, il diritto di scommettere e le transazioni randomizzate.

Tim Miller, Executive Director , ha moderato la prima tavola rotonda internazionale a livello mondiale che ha permesso di acquisire preziose informazioni dalle giurisdizioni di tutto il mondo e ha presentato anche il progetto della Commissione sull’innovazione dei dati per illustrare ai partecipanti come un’autorità di regolamentazione può essere efficace basandosi sui dati.

Articoli correlati