HomeScommesseQuotePalermo-Sampdoria, iniziano i playoff di Serie B: quote e pronostici Netwin

Palermo-Sampdoria, iniziano i playoff di Serie B: quote e pronostici Netwin

Al Barbera si affrontano la sesta e la settima in classifica: in palio la semifinale col Venezia

Dopo un finale di Regular Season al cardiopalma per la promozione, è tempo di decidere chi insieme a Parma e Como andrà in Serie A. Iniziano i playoff del campionato cadetto e ad aprirli sono la sesta e la settima in classifica dopo le canoniche 38 partite: Palermo e Sampdoria. Si gioca al Barbera ma per un tempo durante l’ultimo turno le squadre erano invertite, con i blucerchiati avanti ai rosanero che poi, battendo il Sudtirol 1-0, sono riusciti a conservare il miglior piazzamento. Questo vuol dire che la Samp è obbligata a vincere entro i 120 minuti, o in caso di parità saranno proprio i siciliani a sfidare il Venezia nella semifinale playoff.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA PARTITA

Il Palermo è reduce dalla già menzionata vittoria contro il Sudtirol che, tuttavia, è arrivata dopo ben sette turni senza vittorie, nei quali ha raccolto ben quattro pareggi e tre sconfitte. Successo tuttavia fondamentale perché ha permesso ai rosanero di avere il fattore campo almeno nel primo turno con la Sampdoria. Si torna al Barbera un mese e mezzo dopo, visto che il 6 aprile le due squadre hanno pareggiato 2-2. Risultato che non salverebbe i blucerchiati che, tuttavia, arrivano da cinque risultati utili consecutivi, in particolare le tre vittorie contro Lecco, Reggiana e Catanzaro.

IL PUNTO SUL PALERMO

Gli animi intorno al Palermo si erano un po’ raffreddati dopo i risultati negativi, tra cui le sconfitte con Pisa (4-3), Reggiana (2-1) e Spezia (1-0), forse per via delle aspettative alte e per la presenza della squadra nelle zone alte della classifica, quindi pure in ottica semifinale diretta, per diversi turni. Ma adesso il popolo rosanero è pronto a spingere Brunori e compagni verso la cavalcata per la Serie A, che inizia proprio con la Samp contro cui ha pareggiato 2-2 in casa, mentre a Genova è finita 1-0 per i blucerchiati. Finora, insomma, il Palermo non ha mai battuto la formazione di Pirlo, ma fortunatamente per loro potrebbe anche non essere necessario: un pareggio entro i 120’ garantirebbe la semifinale col Venezia.

IL PUNTO SULLA SAMPDORIA

La Samp è riuscita in una grande impresa: partita malissimo, per via purtroppo anche delle vicissitudini societarie che hanno portato anche ad un -2 in classifica, ha lottato per la salvezza nelle prime 25 giornate, ma è poi riuscita ad invertire il trend perdendo solo col Sudtirol se si guarda alle ultime dieci partite in cui ha raccolto sei vittorie e tre pareggi. E senza la penalizzazione, questa partita si sarebbe giocata al Ferraris. In ogni caso, la Samp ha dimostrato di poter dare del filo da torcere al Palermo e per questo può pensare all’impresa.

PROBABILI FORMAZIONI

Per la sfida del Barbera, Mignani non avrà a disposizione Nedelcearu e ha pochi dubbi se non il ballottaggio Graves/Di Mariano in difesa, con il secondo in via di recupero. Pirlo, invece, non ha squalificati ma deve rinunciare a Pedrola. Confermati, in ogni caso, Esposito, De Luca e Borini davanti.

Palermo (3-5-2): Desplanches; Marconi, Lucioni, Graves; Diakitè, Segre, Ranocchia, Di Francesco, Lund; Brunori, Insigne.

Sampdoria (3-4-2-1): Stankovic; Piccini, Ghilardi, Gonzalez; Stojanovic, Yepes, Darboe, Barreca; Borini, Esposito; De Luca.

PRONOSTICO E CONSIGLI GIOCATA

Per il match del Barbera i tipster di Netwin consigliano di scommettere il gol segnato da entrambe le squadre quotato 1.72 , memori del 2-2 dell’andata e delle due difese che hanno concesso molto in questo campionato. In alternativa l’X delle due squadre quotato 3.30.

Redazione Jamma
Redazione Jammahttps://www.jamma.tv/
Il quotidiano del gioco legale
Articoli correlati