Previste tante attività di animazione e intrattenimento per un pomeriggio unico
Nell’ultimo sabato di aprile l’Ippodromo Snai San Siro riserva alle famiglie e ai bambini un pomeriggio indimenticabile a bordo pista. Come in tutti i fine settimana, l’impianto di piazzale dello Sport 16 offre a tutta la cittadinanza l’opportunità di poter trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e all’aria aperta all’interno di uno degli ippodromi più belli e storici d’Italia.
Cancelli aperti in piazzale dello Sport 16 già dalle ore 13 con ticket unico d’ingresso di 5 euro solo per i maggiorenni, mentre per i minori e i portatori di handicap certificati con un solo accompagnatore al seguito l’accesso è gratuito. È anche possibile acquistare il biglietto da 20 euro che permette di scoprire, con l’ausilio di una guida, le bellezze artistiche, architettoniche e naturalistiche dell’ippodromo inaugurato nel 1920. Nello stesso tour anche l’ebbrezza di poter assistere alla partenza della corsa dei cavalli direttamente alle gabbie.
Ma c’è molto di più con l’animazione e l’intrattenimento per tutta la giornata. Nell’area paddock, recintata e parzialmente al coperto, lo staff di Pepe Party Milano è pronto ad accogliere i piccoli visitatori tra i zero e i 13 anni in una serie di attività ludiche e creative coinvolgenti. Giochi giganti in legno, laboratori artistici, la postazione del truccabimbi, la baby-dance, la piscina con le palline colorate e molto altro. All’ingresso dell’impianto, nell’area della fontana, fanno tappa i ponies del CIL che faranno provare il brivido del ‘Battesimo della Sella’ a tutti i bambini (3-13 anni). Un breve tour in monta al pony in piena sicurezza (caschetto e giubbino di protezione) accompagnati dagli istruttori del Centro Ippico Lombardo. E non è finita ancora! Per tutti, grandi e piccoli, l’intrattenimento con la musica del Dj-set.
Per il pubblico la possibilità di intrattenersi a pranzo presso i ristoranti Buvette di Leonardo, nei pressi della fontana d’ingresso dell’impianto ippico, oppure al Dvca Giardino e al Parioli nell’area del Cavallo di Leonardo, o gustarsi un semplice caffè o un aperitivo al Bar del Turf o al Chiosco del Tondino.
In pista, invece, inizio delle corse dalle ore 15:05 fino alle 18:50 (chiusura dell’ippodromo alle ore 19:30) con tanti cavalli partenti e occhi puntati su due prove: il Premio Ambrosiano, corsa di Gruppo III sulla distanza del doppio chilometro in pista grande per i cavalli anziani (4 anni ed oltre), e il Premio Handicap di Primavera, l’Handicap Principale di tipo C sui 1.800 metri sempre per cavalli anziani.
INFO UTILI – IPPODROMO SNAI SAN SIRO MILANO
Giornata corse: sabato 27 aprile;
ingresso pubblico ippodromo: piazzale dello Sport 16 Milano;
costo ticket: 5 euro biglietto ingresso – 20 euro super tour con guida alla Palazzina del Peso, alle Gabbie partenza corse e alle Scuderie;
apertura cancelli: dalle ore 13:00;
inizio riunione di corse: dalle ore 15:05 alle ore 18:50;
attivi i punti ristoro: ristoranti Buvette di Leonardo, Dvca Giardino, Parioli. Bar tavola fredda e calda al Bar del Turf e al Chiosco del Tondino.