Il 18 aprile us, ad Ancona, sono ripartiti i percorsi di informazione AS.TRO rivolti ad Amministratori locali e Forze di polizia.
Il corso, organizzato in sinergia con la Questura di Ancona, si inserisce in un ampio progetto di collaborazione portato avanti da AS.TRO tra operatori del gioco pubblico e Istituzioni, il cui intento è quello di informare e sensibilizzare sulle criticità del territorio e sulla prevenzione di forme di gioco illegale ed incontrollate.
Relatore e promotore del corso il dott. Claudio Bianchella (AS.TRO) – già funzionario ADM Marche – che, nel suo intervento, ha approfondito alcuni dei punti principali che riguardano l’offerta di gioco, con un focus specifico sull’offerta di gioco distribuita tramite congegni, sulle agenzie di scommesse e sul gioco online fino a concludere con una veloce carrellata sulle principali tipologie di gioco irregolari presenti sul mercato, senza tralasciare un approfondimento sulla normativa antiriciclaggio.
Un ringraziamento particolare va al Questore di Ancona, Dott. Cesare Capocasa, per la disponibilità ed il sostegno all’iniziativa promossa da ASTRO.
Il percorso formativo intrapreso conferma, ancora una volta, la volontà delle aziende rappresentate da As.tro di affiancare le Istituzioni, con l’auspicio che la sinergia tra operatori legali e istituzioni possa dar luogo ad un progetto efficace per contrastare le varie criticità collegate al gioco tutelando, allo stesso tempo, l’industria del gioco lecito quale presidio di legalità sul territorio.