GEF e IESF concordano di collaborare su iniziative chiave per una crescita espansiva
A seguito della firma del Memorandum of Understanding tra i presidenti della Global Esports Federation e dell’International Esports Federation, è stato istituito l’Esports Leadership Group (ELG) per facilitare la collaborazione.
L’ELG è presieduto dal Vice Presidente del Comitato Olimpico Internazionale, Ser Miang Ng, un leader affermato nel mondo dello sport, degli affari e della diplomazia, con Sua Altezza Reale il Principe Faisal bin Bandar bin Sultan Al Saud, Presidente della Federazione Internazionale degli Esports, e Chris Chan, Presidente della Global Esports Federation.
Ser Miang Ng, presidente dell’Esports Leadership Group, ha espresso il suo entusiasmo: “Stiamo entrando in una fase entusiasmante nello sviluppo degli eSport, incluso il recente annuncio da parte del CIO sui Giochi Olimpici di Esports e diversi contenuti offerti in tutto il mondo. La collaborazione degli sforzi e del lavoro tra GEF e IESF contribuirà allo sviluppo globale degli eSport e alla prospettiva di collaborare con il Comitato Olimpico Internazionale e lo sport“.
“Il collegamento tra eSport e sport creerà opportunità illimitate per i giovani di tutto il mondo, capitalizzando l’innovazione degli eSport e i valori dello sport. È un privilegio e un piacere per me lavorare con Sua Altezza Reale il Principe Faisal e Chris Chan in questa entusiasmante impresa“, ha aggiunto.
L’ELG istituirà una serie di gruppi di lavoro incentrati sull’attuazione dei principi delineati nel protocollo d’intesa in una serie di iniziative tangibili.