“È con entusiasmo che annunciamo la seconda edizione degli Ecommerce Italia Awards per celebrare i migliori brand nel mondo del commercio elettronico. Grazie ai dati del Ranking Ecommerce mensile di Casaleggio Associati, avremo modo di premiare i siti di vendita online più popolari nel panorama digitale italiano”. E’ quanto scrive in una nota Casaleggio Associati.
“Se per la prima edizione del 2023 sono state prese in esame oltre 3.000 imprese che vendono online in Italia, per la seconda edizione verranno invece analizzate oltre 5.700 imprese suddivise in 17 differenti settori merceologici (tra cui Scommesse e Casinò, ndr). La premiazione avverrà il 31 gennaio 2024. Le analisi del mercato Ecommerce italiano e dei risultati raggiunti – prosegue la nota -, verranno descritti nella nuova ricerca “Ecommerce Italia 2024” che verrà presentata il 10 aprile a Milano.
Le categorie di premio sono cinque:
Top 10 Ecommerce 2024
I dieci Ecommerce più popolari in Italia in base ai risultati raggiunti durante gli ultimi 12 mesi, secondo l’algoritmo dell’Ecommerce Ranking.
Top 100 Ecommerce 2024
I cento siti che guidano l’Ecommerce nel nostro Paese e che fanno parte del 2% che può fregiarsi del badge “Top 100” 2024.
Top 10 Fastest Growing 2024
I dieci Ecommerce che sono cresciuti maggiormente durante l’ultimo anno, secondo il nostro ranking ponderato.
Top 10 Leader di settore 2024
I dieci Ecommerce più popolari per ognuno dei 17 settori merceologici.
Top 10 Innovazione dalla Community Ecommerce Italia (NEW)
Il nuovo riconoscimento attraverso cui i professionisti iscritti a Ecommerce Italia potranno votare i siti che hanno innovato maggiormente durante gli ultimi 12 mesi.
Ti invitiamo a partecipare alla votazione che si terrà dal 17 al 24 gennaio attraverso la piattaforma di voto online certificato Camelot, a cui potranno partecipare solo gli iscritti alla community Ecommerce Italia, prima di tale data. Il 17 gennaio riceverai un’email con l’invito a votare i 3 siti Ecommerce che hanno innovato maggiormente durante gli ultimi 12 mesi. Uno dei manager tra i siti vincitori, verrà invitato a parlare sul palco di Ecommerce Italia 2024 il 10 aprile a Milano”, conclude la nota.