HomeFiere & EventiSigma Europe 2023: il Primo Ministro Abela promette investimenti e risorse per...

Sigma Europe 2023: il Primo Ministro Abela promette investimenti e risorse per il settore dell’igaming

Il Primo Ministro Robert Abela ha visitato il summit SiGMA, che ha visto la partecipazione di più di 25.000 delegati e 1.000 espositori provenienti da diversi Paesi. Si tratta di uno dei più grandi summit di igaming al mondo.

Durante la sua visita al Malta Maritime Hub di Marsa, il premier ha osservato che ogni anno di più la manifestazione dimostra come il Paese sia diventato un centro di eccellenza nella sfera internazionale del gioco d’azzardo in tutto il mondo.

Ha spiegato che Malta è la scelta di 351 società di gioco e questo significa circa 16.000 persone che lavorano nel settore. Ha detto che l’ecosistema, il talento e la buona governance stanno attirando aziende di tutto il mondo così come le start-up, il che significa occupazione di qualità.

Ha aggiunto che l’industria del gioco sta continuando a contribuire alla crescita economica del Paese con un valore aggiunto del 9,2% rispetto allo scorso anno.

Ha osservato che se si considera l’effetto indiretto di questo settore, il suo contributo economico aumenta del 12,4% rispetto allo scorso anno.

Il Primo Ministro Abela ha affermato che questo è un modo per rafforzare l’economia maltese e per consentire alle famiglie gozitane e maltesi di avere un buon livello di vita. Questo riflette anche gli sforzi politici del Governo per attrarre investimenti, offrire carriere di qualità e rafforzare l’economia a beneficio della comunità.

Ha concluso che, come previsto nel bilancio del prossimo anno, il Governo continuerà a investire in questo settore attraverso l’attuazione di una Strategia Nazionale per gli Esports, l’istruzione e il rafforzamento della formazione nel settore del gioco digitale.

Abela ha inoltre sostenuto che il Governo continuerà a incoraggiare le start-up, anche attraverso un Seed Investment Scheme che offrirà incentivi di credito d’imposta.

Allo stesso tempo, il Governo investirà nei talenti giovanili con un aumento sostanziale degli stipendi per corsi specifici, al fine di formare più persone in questo settore cruciale per continuare la transizione economica del Paese.

Redazione Jamma
Redazione Jammahttps://www.jamma.tv/
Il quotidiano del gioco legale
Articoli correlati