(Jamma) Con ogni probabilità gli utenti dotati delle avveniristiche lenti made in Google non saranno ben accetti all’interno dei casinò. Al Caesars Palace Casino, sicuro, dal momento che ha già annunciato di vietare l’ingresso ai giocatori dotati di Google Glass.
Benché non siano stati ancora commercializzati, gli occhiali di Google sono già diventati motivo di discussione negli Stati Uniti. Il perché è facile immaginarlo: con la loro realtà aumentata il rischio per la privacy è molto alto. Oltre alle chiamate, mail, messaggi e social network sempre a portata di occhio, è la possibilità di fotografare o filmare luoghi, persone che maggiormente preoccupa i gestori dei Casinò. La paura è che una nuova schiera di giocatori possa presentarsi ai tavoli da gioco e utilizzare questi dispositivi aumentando le proprie probabilità di successo a discapito di quelle del banco. Da qui il divieto preventivo, già confermato da molte sale di Las Vegas.
Ad oggi, però, non c’è ancora da preoccuparsi perché il prodotto non è ancora sul mercato, ma entro il 2016 si prospettano 9,4 milioni di modelli in circolazione.